venerdì, agosto 17

Un documentario su Grace Jones : Bloodlight & Bami

0
Questo progetto è iniziato con uno spirito collaborativo molto creativo. Grace ha sempre controllato molto fieramente la sua immagine pubblica, ma in questa situazione ha deciso di togliersi la maschera. Non hai mai provato a controllare la fase di riprese, né hai mai messo in discussione la narrativa del film che stavo girando… Questo film è un’esperienza deliberatamente al presente e per me è questo il brivido del cinema verità,” ha dichiarato qualche mese fa Finnies.

Nel film troverete perfomance uniche, come Slave To The Rhythm, Pull Up To The Bumper, alcune sue tracce autobiografice, Williams’ Bloods e Hurricane, traccia titolo del decimo e ultimo (studio) album di Grace, pubblicato nel 2008 e contentente materiale inedito dopo dicianove anni.

Dopo essere apparsa lo scorso week-end allo Standon Calling Festival, la Jones ha annuciato che ci sarà una serata evento speciale, ‘Grace Jones and Friends Live‘, che verrà proiettata in diretta il 25 ottobre nei cinema del Regno Unito. Sarà prevista anche la proiezione di alcune parti del documentario – nelle sale UK dal 27 ottobre – seguita da un Q&A con Grace Jones, su moda, arte e film. Ancora ignota la data di lancio italiana.

Share.

Leave A Reply