mercoledì, ottobre 17

Sarà Lodo Guenzi il nuovo giudice di X-Factor

0

Dopo un lungo periodo di attesa è arrivato l’annuncio ufficiale: sarà Lodo Guenzi il sostituto di Asia Argento. Dopo i rumors che davano per certo il ritorno di Morgan sulle poltrone del talent musicale di Sky alla fine la scelta è caduta su una delle nuove voci del panorama musicale italiano.
Dopo gli inizi nella musica indipendente e il successo di Sanremo con la band fondata la lui, Lo Stato Sociale, si apre una nuova pagina per la carriera di Lodo.
Piovono gli insulti sui suoi social network, da vecchi fan che gli danno dell’incoerente e dell’ipocrita. Ma Lodo non si scoraggia e risponde: “sarà tutto molto bello”.
In effetti, lo stesso frontman de Lo Stato Sociale aveva tempo fa lasciato dichiarazioni dove spiegava il suo punto di vista sui talent come Amici e X-Factor, dicendo che: “sono un modello educativo che propone un meccanismo televisivo dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i “fregni” (intendendo bei ragazzi). “Il valore e la preparazione passano in secondo piano: non pensiamo che i talent siano male, semplicemente non sono qualcosa che può interessare a qualcuno come noi”. Adesso invece ha deciso di schierarsi dalla parte del “nemico”. Secondo alcuni spettatori del programma, che si stanno scatenando sui vari social network sarà difficile rimpiazzare Asia Argento, che si era dimostrata empatica con gli artisti e competente dal punto di vista musicale. Ma non si può certamente già esprimere un parere negativo senza ancora aver visto all’opera il cantante bolognese. Come spesso ribadisce ci tiene alla gente e probabilmente affronterà il programma con questa missione: trovare un talento che piaccia veramente a tutti, come è successo ad esempio con il brano “Una vita in vacanza”.

Share.

Leave A Reply