lunedì, Dicembre 9

Happy Birthday “BOYS” di Sabrina Salerno

0

Come dimenticare Sabrina. Quest’anno “Boys (Summertime Love)” compie 31 ANNI .

31 anni che, nella piscina allestita per il video di Boys, hanno fatto sognare intere generazioni di adolescenti. Il videoclip è stato registrato al Florida Hotel di Jesolo (VE) ed è stato il primo video musicale ad essere censurato in Regno Unito.

Prima di ottenere successo nel mondo della canzone Sabrina Salerno è stata regina di bellezza nella sua regione d’origine in Italia. E’ infatti in occasione di Miss Liguria che viene notata da Giampero Manzione, che diventerà poi il suo manager. Sempre grazie a Manzione arriva nel 1987  “Boys”, numero 1 in Europa.

Di “Boys” oggi Sabrina dice: “Ci sono canzoni che nascono con un destino fortunato e rimangono nel tempo. È un brano orecchiabile e non è usa e getta come si diceva allora. Altrimenti sarebbe stata già dimenticata. Invece è diventata un vero cult. Evidentemente non è una canzonetta.”

Parallelamente alla sua vita come cantante, Sabrina intraprende una carriera come attrice. Si presta per diversi film, in alcune serie televisive ed in diversi show tv degli Anni Ottanta.

L’anno 2010 segna il ritorno musicale di Sabrina sulla scena internazionale. Per questa occasione usa l’altro simbolo della procacità degli Anni Ottanta, la sua eterna rivale Samantha Fox. Le due (o… le quattro?) mettono da parte i dissapori per realizzare una loro versione di “Call Me” dei Blondie.

Oggi Sabrina vive nel Veneto insieme al marito, l’imprenditore Enrico Monti e al figlio Luca.

Ma noi di OttO fm vogliamo ricordarla così: https://www.youtube.com/watch?v=2UO1_qIkF6Y

Augurando a Sabrina e a “Boys” ogni bene. Anzi due.

Share.

Leave A Reply