lunedì, dicembre 18

Dagli Anni Ottanta ad oggi: torna Dynasty!

0

Dopo quasi trent’anni, torna sugli schermi “Dynasty”, serie televisiva americana degli Anni Ottanta, in un reboot che sarà distribuito da Netflix.

Sono  molti i fan che avranno esultato alla notizia che la mitica soap opera “Dynasty” (vincitrice, tra i tanti, del Golden Globe alla Miglior Serie Drammatica nel 1984) sarebbe finalmente tornata: la serie era andata in onda tra il 1981 e il 1989 in America (in Italia era stata trasmessa dal settembre 1982), per un totale di nove stagioni.

Trattandosi di un reboot ci saranno alcune differenze rispetto alla serie originale degli Anni Ottanta, che riguarderanno anche alcuni personaggi. Tuttavia il fulcro della trama di “Dynasty” saranno, proprio come negli Anni Ottanta, i Carrington, i Colby e le loro vicende, con attenzione particolare all’eterno scontro tra la seconda moglie e la figlia avuta dal primo matrimonio di Blake Carrington.

 

Da Denver le famiglie si spostano ad Atlanta. Blake Carrington, patriarca della famiglia Carrington, originariamente magnate del petrolio ora sarà un magnate delle nuove potenze energetiche globali e sarà interpretato dall’attore Grant Show. La sua seconda moglie si trasforma dalla segretaria Krystle Carrington in un’ispanica Cristal Flores (Linda Evans), addetta alle pubbliche relazioni nella Carrington Atlantic, la società di quello che sta per diventare suo marito.

Come è facile pensare non sarà tutto rose e fiori: Fallon Carrington (Elizabeth Gillies nella nuova serie), figlia di Blake avuta dalla sua prima moglie, torna a casa perché è in lizza per diventare il nuovo amministratore delegato della Carrington Atlantic. Ad attenderla c’è però una brutta sorpresa, che veste proprio i panni di Cristal; tra le due donne si crea subito una forte tensione, proprio come accadeva quasi trent’anni fa.

Steven (interpretato oggi da James Mackay), unico erede maschio dell’impero Carrington, nel 2017 come nel 1981, è gay e spesso si trova a scontrarsi con il padre. Oggi però sarà il suo spiccato ambientalismo, piuttosto che il suo orientamento sessuale, a determinare gli attriti con Blake; mentre Jeff Colby, interpretato originariamente da John James, futuro marito di Fallon ed erede della famiglia Colby, diventa un milionario che si è fatto da solo.

Il resto degli.. intrallazzi scopriteli su Netflix! Dynasty è pronto a tornare!

 

Share.

Leave A Reply