martedì, Luglio 16

Auguri WALKMAN SONY piccolo grande oggetto dei desideri degli anni ’80 !

0

Era il 1 Luglio 1979, e la radio era la regina della condivisione della musica   , ma il successo del Walkman sarebbe diventato una delle creazioni tecnologiche di maggior successo anche dal punto di vista commerciale soprattutto negli anni ottanta. Offrendo la possibilità di portare la musica sempre con sé divenne inoltre l’icona di un’intera generazione.  Questo è il prodotto – disse allora Akio Morita ,presidente di Sony – che soddisferà le esigenze di quei giovani che vogliono ascoltare musica tutti i giorni. Lo porteranno ovunque”.

A quarant’anni si può senza dubbio dire che è stato il primo prodotto ad aver portato la musica fuori dalle mura domestiche. quando Sony lanciava l’iconico Walkman TPS-L2, un prodotto che ha cambiato per sempre il modo di ascoltare la musica. Il Walkman infatti ha segnato il debutto del primo lettore musicale, un’innovazione totale per l’epoca, dal momento che mai prima d’ora si era visto un prodotto di questo tipo.

Ma anche due jack per le cuffie da 3,5 millimetri (uno standard che sta via via andando in pensione) per ascoltare le canzoni insieme ad un amico o alla dolce metà.

Il Walkman sopravvisse anche all’epoca del Cd sotto forma di un nuovo dispositivo, il Discman, dalle misure un po’ più grandi appunto da contenere un compact disc. Entrò sul mercato nel 1984. Il declino a partire dal 2001 con l’avvento della musica digitale e l’introduzione sul mercato dell’iPod. Il Walkman fu mandato in pensione definitivamente nel 2010.

 

Fonte: https://tech.everyeye.it/

Share.

Leave A Reply