lunedì, Gennaio 21

5/12/1981: Bette Davis Eyes era ancora la prima in Italia!

0

Il 5 Dicembre 1981 il singolo di Kim Carnes, Bette Davis Eyes era il più venduto in Italia per la quarta settimana consecutive.
La canzone parlava degli occhi di Bette Davis, attrice statunitense del cinema in bianco e nero degli anni ’30 che fu considerata una delle attrici più influenti della storia del cinema.
E perché proprio gli occhi? Perché se provate a guardare una foto di Bette non potrete far a meno di notare quanto il suo viso non fosse tanto grande, eppure, gli occhi ricoprivano la maggior parte del suo volto. Da questo derivava sicuramente la sua incredibile espressività che le ha garantito ottime interpretazioni cinematografiche fino al 1987.

In realtà, tornando al brano, la canzone fu scritta da Jackie DeShannon nel 1974, ma venne poi portata al successo mondiale da Kim Carnes, con un ritmo molto pop e un suono di sintetizzatore tipico degli anni ’80.
Come diremmo noi: un po’ disco vintage e un po’ anni ’80?
Probabilmente sì e Kim, rappresenta il ponte di collegamento tra i dischi anni ’70 e le voci femminili che arriveranno negli anni ’80; con questo brano che ha fatto da apri pista per gli anni a venire.
(Daniele D’Abrosca – Redazione OttOfm)

Share.

Leave A Reply