giovedì, ottobre 19

Strawberry Fields a Central Park

0

Viene inaugurato oggi, 9 ottobre, nel 1985 lo Strawberry Fields.

Una delle cose che non smette mai di sorprenderti nel vivere in una città come New York City è il fatto che, molto spesso ci si ritrova in luoghi “magici”,  che hanno una storia legata alla cultura pop.  Luoghi che sono stati magari la casa di una rockstar o la location di un set cinematografico. E’ indubbio che quando ti fermi e ti ritrovi in uno di questi luoghi, beh, è difficile fare finta di rimanere indifferenti al loro fascino.

C’è un posto facile da trovare, dove vi consigliamo di passare. Si trova nella parte ovest di Central Park. E’ un luogo bellissimo, spesso molto tranquillo. L’ ideale, come oggi, è andarci ad inizio autunno, sedersi su una panchina a bere un caffè e guardare i colori delle foglie del parco, che in questo periodo cambiano colore. Magari non lo sapete, ma mentre siete lì a bere il vostro caffè state facendo compagnia ad una leggenda della musica.

Questo angolo si chiama Strawberry Fields.

Situato tra Central Park West e la 72 St, Strawberry Fields è un memorial che venne inaugurato oggi 9 ottobre 1985, in ricordo di John Lennon, ucciso a pochi passi dal qui, l’8 dicembre del 1980.

 

Tutta questa fetta di parco ruota intorno al celebre mosaico che porta la scritta di uno dei suoi pezzi più celebri “Imagine”.

Una piccola curiosità: l’opera è stata donata alla municipalità di di New York dal Comune di Napoli.

Share.

Leave A Reply