sabato, 4 Aprile

Auguri Mina, auguri da tutti noi di OttO fm! Dalle 6 alle 14 ogni 30 minuti , in onda una tua canzone

0

Non c’è modo migliore per capire perché si parla di mito, per capire l’unicità di un personaggio che grazie alle sue superiori doti vocali e a un carisma naturale, è diventata un fenomeno pop nel senso più nobile del termine.

Basta pensare alle performance in programmi che sono la storia della televisione italiana, titoli come “Milleluci”, “Il”Senza Rete”, “Canzonissima”, “Teatro 10”, “Studio Uno”,”Il”Senza Rete”, “Canzonissima”, “Teatro 10”, “Studio Uno”, ” o concentrarsi sulla varietà del repertorio che va da classici come “Grande, grande grande”, “Il cielo in una stanza”, “Brava”, “E se domani”, “Nessuno” a standard come “Georgia On My Mind”, “Night And Day”e “Someday” fino a “Insesatez”. E poi Battisti, De André, Kurt Weill e “Surabaya Johnny”, “chicche” come “Folle banderuola” e “Chihuahua”. In più una serie di duetti che già da soli rappresentano la storia del nostro spettacolo: con Giorgio Gaber, Ugo Tognazzi, Caterina Valente, Vittorio De Sica, Luciano Salce, Totò, Giancarlo Giannini, Astor Piazzolla, Franco Cerri, Renato Rascel e Lelio Luttazzi. Ma alla televisione l’abbiamo vista accanto anche ad Alberto Sordi, Paolo Panelli, Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Walter Chiari, Nino Manfredi, Peppino De Filippo, per citare solo qualche nome. Il suo duetto con Lucio Battisti resta uno dei momenti musicali, e non solo, più belli ed emozionanti della storia della nostra tv.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sappiamo come sarà il giorno dell’80esimo compleanno di Mina Anna Maria Mazzini, nata a Busto Arsizio ma legata per tutti a Cremona: quel che è certo è che oggi, 25 marzo, è una data segnata in rosso dagli appassionati di tutto il mondo.

 

 

 Auguri Mina, auguri da tutti noi di OttO fm!  Dalle 6 alle 14 ogni 30 minuti , in onda una tua canzone

 

Share.

Leave A Reply