venerdì, agosto 17

15/01::::::::R.i.p. Dolores O’Riordan

0

Dolores O’Riordan, la cantante irlandese del gruppo “The Cranberries”, è morta improvvisamente.

Lo ha fatto sapere la sua agente Lindsey Holmes tramite una nota, citata dai media irlandesi. Aveva 46 anni.

“La cantante della band irlandese The Cranberries era a Londra per una breve sessione di registrazione. Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli. I familiari sono distrutti dall’aver appreso la notizia e hanno chiesto di rispettare la loro privacy in questo momento molto difficile”, afferma la nota.

Dolores O’Riordan entra a far parte dei Cranberries nel 1990 in sostituzione del cantante Niall Quinn, che lascia il gruppo che aveva contribuito a fondare nel 1989 assieme a Noel e Mike Hogan e Fergal Patrick Lawler.

Tra gli impegni più recenti di Dolores la realizzazione di una la sigla del cortometraggio animato Angela’s Christmas, trasmesso su RTÉ 1 alla vigilia di Natale. Sul profilo Fb della band aveva scritto il 20 dicembre. Diceva: “Ciao a tutti, qui Dolores. Sto bene! Abbiamo fatto il primo giro di concerti dopo mesi durante il fine settimana, ho suonato alcune canzoni alla festa annuale di Billboard a New York. Ci è piaciuto davvero! Buon Natale a tutti i nostri fan !! Xo”.

La cantante aveva problemi di salute, soffriva di ernia alla schiena ma le cause del decesso non sono note.

Nel 1994 aveva sposato il tour manager dei Duran Duran, Don Burton, padre dei suoi tre figli. I due avevano divorziato nel 2014 dopo vent’anni di vita insieme. L’ultimo tweet della cantante risale al 4 gennaio. È un saluto, tornava a casa.

Il Disco Vintage di OttO fm delle 19.00 oggi è eccezionalmente dedicato a Dolores O’Riordan

Fonte: repubblica.it

 

Share.

Leave A Reply