venerdì, agosto 17

1′ marzo 1980: Love Boat arriva in Italia

0

Oggi, 1’ giugno, nel 1980 per la prima volta in Italia, su Telemilano 58 viene trasmessa la prima puntata di Love Boat

Solo pochi giorni fa l’intero cast della serie che portò la piacevolezza della crociera nelle case degli italiani è stato premiato con il riconoscimento della stella sulla Walk of Fame, a Hollywood. Love Boat è stato tratto dal best-seller del 1974 di Jeraldine Saunders “The Love Boats”.

 

A portare il libro sul piccolo schermo fu invece Aaron Spelling: 249 episodi, 10 stagioni, 111 paesi. E fu seconda vita anche per la sigla, di Little Tony, che tornò a scalare le classifiche italiane!

L’esperienza di Love Boat, per la scrittrice, fu diretta. Di fatto la Saunders è stata una dei primi direttori donna nel mondo delle crociere. Alla fine degli anni sessanta lavora su una nave (italiana) dove inizia come hostess. Contestualmente scrive il primo capitolo del suo più noto romanzo diventato in seguito un best-seller.

 

Amori, intrighi e avventure: la scrittrice per descrivere la vita di bordo e per tratteggiare la figura del capitano della Pacific Princess (la nave di Love Boat), Merril Stubing, si è ispira proprio all’atmosfera respirata sull’unità italiana, ai suoi ufficiali e al suo comandante.

Auguri a tutto l’equipaggio da tutti noi di OttO fm!

Share.

Leave A Reply